P.folio

Pubblicazioni - disponibili su carta o in files
(abbiate pazienza: il grafico è rapido, lo scrittore lento)

  
Le patetiche tragicommedie

Bisogna innalzare la strada al livello del palcoscenico. Ma si deve anche abbassare al palcoscenico lo scranno del giudice per capire che l'Uomo PostModerno è solo un grand'attore di se stesso, e la sua parte principe è il Buffone. Siamo partiti dall'invenzione di Jacob Moreno proprio per questo, per arrivare a mettere in mano a chiunque dei fogli di carta scritti e lasciarli lavorare con gli esseri umani, perché tutti possiamo dire e fare cose del genere.


 c.Soon











 Mazzisti 
Secondo la teoria del confetto di clazze marziana, l'ultimo stadio esattamente antecedente il trionfo della clazze sproloqueriata prevede la trasformazione degli odiosi nemici del popolo sfruttatori verso un avvicinamento alla clazze subalterna in procinto di prendere il potere. I padroni si devono rincoglionire così tanto da diventare come gli operai. Ma la pura presenza di amichevoli nemici del popolo contraddice l'ironia dialettica e rende impossibile la rivoluzione mazzista in ogni parte del mondo.

https://rupertgang.blogspot.com/2018/08/mazzisti.html




Dirandello
​​
 c.soon











L'Apocalittica e il Disgregato

   Certe cose devono finire. Certi modi di aggredirci, di usurarci, di usarci. Tutti quelli di estremizzarci per avere al sicuro la nostra intimità ​​fragile e precaria, renderla irraggiungibile per non essere mai nulla.

INCIPIT



Narrativa

Ho una mia "teoria del romanzo moderno e postmoderno", che è pure una roba seria, approfondita, dai risvolti politici non trascurabili. Ma non mi divertirò mai a scriverla da cima a fondo, tanto non me l'apprezzerete mai. Ve la riduco alla massima semplicità: tutti vorreste chiedermi perché mai mi dedichi a scrivere di cose così oscene e pesanti, senza risparmiarvi nulla e anzi eccedendo sul dettaglio puzzolente e appiccicoso. Risposta: perché voi queste robe le leggete!


Geometrie, architetture - Thriller pornosimbolico
​​
Amanda Caramel raggiunse l'abilitazione all'esercizio della professione di medico-psichiatra solo quando riuscì a stabilire che lei per prima non aveva nulla. Il suo cervello era perfettamente sano, la sua psiche assolutamente integra. Eppure, così come aveva le era iniziato a capitare sin da ragazzina, la sua mente non le taceva mai, non la smettava di farle sorgere e sbocciare in qualunque momento immagini e situazioni che coinvolgevano qualsiasi tipo di persona che vedeva anche solo per due minuti. La cassiera ispanica e tracagnotta di un discount fuori mano visitato per l'urgenza di un pacco di Kleenex e mai più di nuovo? Non è da ordinarissime donne eterosessuali con valori di vita tradizionali sviluppare un inarrestabile flusso di pensiero e di fantasie su un soggetto come quello e interpretare la cicciottella coscia-corta grottescamente agghindata con guepierre e mascherina di strass ad aizzare un nugolo di maschi nella stanza di un Club di scambisti, e soddisfarsi del soddisfarli tutti insieme...
Queste "visioni" luride ed estreme, che arrivano sempre chiare e nette, pulite come il progetto di un cantiere in costruzione, è il segreto con cui Amanda Caramel convive da sempre, impossibilitata a condividerlo con chiunque altri.
Un giorno, Gregor, un nessuno qualsiasi che non riesce a tenere ordinata la fragilità della propria mente, un qualunque paziente dal sistema nervoso 
                                                                                                         squilibrato chimicamente. Un'apparente  ripetizione dello scorrere di fatti reali e immaginati di fronte agli occhi della psichiatra che dovrà infine riuscire ad aprirli davvero i suoi occhi, sbarrati sull'orrore che riesce a vedere.
https://rupertgang.blogspot.com/2018/10/geometrie-architetture-estratto-del.html

​​
 
 
 
Anche il demonio è stato giovane - Romanzo di dis-in-formazione erotica
​​c.soon
 
BBTT - Blood Between The Theet - raccolta di racconti
​​c.soon
 
 
 
Poesia
 
Titoli, Didascalie
​​c.soon
 
 
L'epoca attuale non ci permette niente
c.soon

Monografie

Satori ed Episteme - M. Foucault come maestro di vita per l'uomo occidentale
​​c.soon


L'angoscia di Sartre - come creare un sistema filosofico e mandarlo a gambe all'aria subito dopo.
​​c.soon
 
BBTT - Blood Between The Theet - raccolta di racco

Nessun commento:

Posta un commento